Contattateci se interessati a questo spazio.

Il Condor è ferito, ma continuerà a volare

Fine di una fantastica avventura

Dopo la conquista della Finale Playoff, termina al PalaZauli di Battipaglia la fantastica avventura della Montoro Angri Pallacanestro, ma il sogno per la scalata in serie B è ancora vivo.

Prendete una vecchia palestra comunale e trasformatela nel miglior palazzetto della zona. 

Ora entrateci dentro e iniziate ad immaginare: nuovi spogliatoi, tribune numerate e nuovi canestri. 

Inizierete a sorridere. 

Ma continuate. 

Immaginate il suono delle scarpe da basket che scivolano su un parquet nuovo di zecca, il tifo del pubblico, i cori, la palla a spicchi che entra nel canestro, il sapore della vittoria e infine la gioia di una squadra.

Una squadra composta da quindici ragazzi che hanno dimostrato, dal primo all’ultimo minuto in campo, di avere cuore, anima e tanta, tantissima passione per questo gioco. 

L’incredibile avventura della Montoro Angri Pallacanestro è finita ma il sogno della scalata in serie B è ancora vivo. 

La stagione dei Condor Grigiorossi è terminata lo scorso 23 aprile, dopo essere stati sconfitti in gara 3 nella finale playoff di serie C Silver dalla Treofan Battipaglia, davanti al gremito PalaZauli.

Di seguito, le parole del presidente della Montoro, Alfonso Campitiello ai microfoni di Diritti & Rovesci:

“È stato un anno molto intenso. Un anno per noi di crescita ma anche molto sfortunato. Siamo partiti ad inizio campionato con una squadra determinata, completa e forte, composta da giocatori di esperienza, che hanno tanta passione per la pallacanestro, che hanno sempre dato il massimo in ogni gara disputata. Durante questi playoff abbiamo sofferto per gli infortuni dei nostri migliori realizzatori, Vincenzo Di Capua e Fabio Di Napoli, e anche per le scelte della FIP sulla situazione dei tesseramenti degli extracomunitari in questo campionato, ma nonostante questo ci siamo sempre rialzati e abbiamo affrontato e soprattutto superato ogni ostacolo incontrato. Per noi è un grande risultato aver raggiunto una finale playoff, specialmente dopo aver battuto in trasferta Pozzuoli per ben due volte e dove in gara 2, contro Battipaglia, la Montoro è riuscita a vincere e a portare la serie in parità davanti al pubblico angrese dimostrando di non mollare mai davanti alle difficoltà.

Per quanto riguarda l’ultima sfida a Battipaglia, credo che molte delle nostre energie siano state spese in gara 2 dopo la strabiliante vittoria, purtroppo resta il rammarico di non aver potuto disputare la partita con la squadra al completo ma allo stesso tempo siamo consapevoli di aver compiuto una grandissima impresa. 

Ringrazio lo staff, la dirigenza, i cestisti, gli addetti stampa, tutti i nostri sponsor e i nostri collaboratori, ma soprattutto i nostri tifosi, gli All In Boys, che ci hanno seguito in casa ed in trasferta, e i tantissimi appassionati che quest’anno ci hanno accompagnato e ci hanno sostenuto in questo grandioso campionato. 

Per me è stato un onore affrontare la stagione con questa fantastica squadra, che ormai è diventata una grande famiglia. 

Per il futuro abbiamo in mente di potenziare e di dare più spazio al nostro settore giovanile, dal minibasket alle categorie under superiori; abbiamo grandi idee e tanti progetti che cercheremo di realizzare al meglio l’anno prossimo per la nostra prima squadra. L’avventura per questa stagione è finita, ma il nostro sogno è ancora vivo, e noi lo realizzeremo. 

Angri merita il meglio, gli angresi meritano di più.”

Contattateci se interessati a questo spazio.