Contattateci se interessati a questo spazio.

Raccolta differenziata

Nocera Superiore insegna

Dunque è dimostrato (ancora una volta): traguardi importanti nella raccolta dei rifiuti sono raggiungibili.

Occorre che la comunità sia gestita da persone responsabili, consapevoli del ruolo che rivestono, orientati al benessere dei cittadini di cui sono la guida e dotati, infine, di quelle capacità dell’intelletto che, purtroppo, ormai sono quasi introvabili negli Amministratori pubblici.

Per il 2016 Nocera Superiore conquista il quinto posto nella categoria dei comuni compresi tra  20mila e 50mila abitanti. Un grande risultato per il sindaco Cuofano che ha posto questo tema al centro dell’azione della sua amministrazione. 

Solo nel 2013 Nocera Superiore figurava al 150° posto nella classifica di Legambiente. 

Grande la soddisfazione del Sindaco: 

“Quello che abbiamo ricevuto è un premio all’orgoglio ritrovato, al merito riacquisito, al riscatto voluto da una città intera. Siamo quinti in Campania tra i comuni della nostra fascia, superando addirittura una città come Mercato San Severino, modello virtuoso della raccolta differenziata da anni.” 

E facendo paragoni con il recente passato: 

“E pensare che fino a due anni fa, Nocera Superiore non figurava neanche tra gli ultimi degli ultimi, visto che nessuno ci conosceva.”

“A ciascuno di voi va la gratitudine per l’impegno, il coraggio, la serietà. Al di là della percentuale di raccolta differenziata raggiunta, oltre il 70%, il vero premio va a tutti voi che avete assecondato la nostra rivoluzione cambiando un atteggiamento culturale nei confronti del rispetto delle regole e della civile convivenza di una comunità sana, onesta, solidale.”

Contattateci se interessati a questo spazio.